Vai ai contenuti

Comunicazione

Leadership e social leadership

Come cambia la leadership ai tempi dei social network? Come cambia il leader in un’organizzazione che utilizza i social media e le piattaforme tecnologiche per la collaborazione? Su questo argomento sono stati spesi fiumi di parole, per cui voglio limitarmi all’essenziale, con qualche richiamo e qualche link. La prima riflessione da fare è che se […]

Leggi tutto

Brand e branding: cosa funziona e cosa funziona bene?

Come fa un brand a attrarre attenzione e considerazione? Come si fa a convincere un potenziale cliente della bontà del tuo brand, ovvero del tuo prodotto o servizio? E come si fa poi a mantenere la relazione con questo cliente per continuare a offrirgli e vendere prodotti e servizi? Insomma come si fa a fare […]

Leggi tutto

La legge di Goebbels

La legge di Goebbels tra EU e Italia Ripetete una bugia cento, mille, un milione di volte e diventerà una verità. L’Italia è davvero al fallimento? La risposta è no. L’Italia, oggi, geopoliticamente ed economicamente, non ha significato. Non la si può decontestualizzare dalla UE con la quale condivide politiche monetarie, economiche, norme e visione […]

Leggi tutto

Empatia: il cervello è un social network

Come nasciamo: individui o… già altri? Insomma siamo un “io” o un “noi”? La socialità deriva soltanto da processi di apprendimento oppure si fonda su elementi biologici? Quando diciamo “mettersi nei panni degli altri” è solo un modo di dire oppure è la felice sintesi di quanto, continuamente e per la maggior parte inconsciamente, avviene […]

Leggi tutto

Dove trovo le cose da mettere nel blog aziendale?

È una delle domande più frequenti, forse quella che più mostra l’ansia che ci ghermisce quando si pensa di aprire un blog aziendale. Come facciamo a trovare le cose da metterci? Vale a dire le informazioni, le idee, le notizie, le ricerche, i dati, i risultati, i progetti, le interviste ecc. ecc. (ovvero tutte quelle […]

Leggi tutto

Con i social media i consumatori non sono consumatori

I numeri sono impressionanti: ogni giorno, gli utenti di Facebook pubblicano 4,7 miliardi di post, quelli di Twitter inviano 400 milioni di tweet, gli iscritti a Instagram fanno “like” su1,2 miliardi di foto e gli utenti di YouTube guardano 4 miliardi di video. Le piattaforme social sono indiscutibilmente luoghi molto affollati. Le aziende, che vogliono presidiare i luoghi molto affollati […]

Leggi tutto

Ultimi post

I post più commentati

I post più letti

Torna su

Per il sociale

Associazione Malati Oncologici

Ci impegniamo nella realtà locale dove operiamo e viviamo concretizzando la solidarietà che ci ispira.

AUGEA S.r.l.

AUGEA S.r.l

Sviluppo progetti avanzati per la gestione delle risorse umane. Produzione e sviluppo software per l'amministrazione del personale.

Contattaci

Innovando.ch GmbH
DorfStraße, 29
9108 Gonten
Appenzell Innerhorden - (CH)


Copyright 2000 - 2014 Innovando GmbH
DorfStraße, 29 9108 Gonten Appenzell Innerhorden - (CH) +41 (0)71 7941500