Vai ai contenuti

Comunicazione

Content marketing: cos’è un contenuto buono?

The content is king! Vero? Si, vero, ma solo quello buono! Che cos’è un buon contenuto? E perché è indispensabile per sviluppare una buona strategia di content marketing? E cosa c’entra coi social media? Tutti i buoni consigli di content strategy crollano come un castello di carte se alle fondamenta non si mette un contenuto […]

Leggi tutto

Noi siamo (buone) conversazioni?

I mercati sono conversazioni, le organizzazioni sono conversazioni e noi siamo un colloquio (rileggere, e magari googla, please). Ma cosa sappiamo di forme e processi di conversazioni e colloqui? E il dialogo? E di cos’altro vale la pena di parlare? Come ci parliamo, qui e altrove: questo credo sia una delle questioni più importanti. Intendo: […]

Leggi tutto

Leadership e social leadership

Come cambia la leadership ai tempi dei social network? Come cambia il leader in un’organizzazione che utilizza i social media e le piattaforme tecnologiche per la collaborazione? Su questo argomento sono stati spesi fiumi di parole, per cui voglio limitarmi all’essenziale, con qualche richiamo e qualche link. La prima riflessione da fare è che se […]

Leggi tutto

Brand e branding: cosa funziona e cosa funziona bene?

Come fa un brand a attrarre attenzione e considerazione? Come si fa a convincere un potenziale cliente della bontà del tuo brand, ovvero del tuo prodotto o servizio? E come si fa poi a mantenere la relazione con questo cliente per continuare a offrirgli e vendere prodotti e servizi? Insomma come si fa a fare […]

Leggi tutto

La legge di Goebbels

La legge di Goebbels tra EU e Italia Ripetete una bugia cento, mille, un milione di volte e diventerà una verità. L’Italia è davvero al fallimento? La risposta è no. L’Italia, oggi, geopoliticamente ed economicamente, non ha significato. Non la si può decontestualizzare dalla UE con la quale condivide politiche monetarie, economiche, norme e visione […]

Leggi tutto

Empatia: il cervello è un social network

Come nasciamo: individui o… già altri? Insomma siamo un “io” o un “noi”? La socialità deriva soltanto da processi di apprendimento oppure si fonda su elementi biologici? Quando diciamo “mettersi nei panni degli altri” è solo un modo di dire oppure è la felice sintesi di quanto, continuamente e per la maggior parte inconsciamente, avviene […]

Leggi tutto

Ultimi post

I post più commentati

I post più letti

Torna su

Per il sociale

Associazione Malati Oncologici

Ci impegniamo nella realtà locale dove operiamo e viviamo concretizzando la solidarietà che ci ispira.

AUGEA S.r.l.

AUGEA S.r.l

Sviluppo progetti avanzati per la gestione delle risorse umane. Produzione e sviluppo software per l'amministrazione del personale.

Contattaci

Innovando.ch GmbH
DorfStraße, 29
9108 Gonten
Appenzell Innerhorden - (CH)


Copyright 2000 - 2015 Innovando GmbH
DorfStraße, 29 9108 Gonten Appenzell Innerhorden - (CH) +41 (0)71 7941500