Vai ai contenuti

Comunicazione

Obblighi di legge per un sito di e-commerce

C’è una strana cultura che gira sul web e non solo, che fa passare il concetto del tutto sbagliato, che aprire un sito di e-commerce o di commercio elettronico con budgets risicati sia possibile. Anzi peggio, gira l’idea che siccome è web, allora è gratis. Il settore è influenzato da fanfaroni, spesso disonesti, molto spesso […]

Leggi tutto

Il tutto marketing

Ormai associamo il marketing anche all’indosso della mutanda: proporrei il lingerie marketing. Leggo di tutto, web marketing, content marketing, social marketing, permission marketing, email marketing, personal marketing, policy marketing … Tutto è marketing, il marketing del tutto. Fai l’amore con tua moglie? E’ marketing di coppia. Ti lavi i denti? Hygienic marketing. Vai in vacanza? Relax […]

Leggi tutto

Il marketing olfattivo

Pochi sanno che esiste una nicchia, sempre più importante, del marketing che si chiama marketing olfattivo o marketing sensoriale. Oggi molti marchi della grande distribuzione utilizzano il marketing olfattivo per sensibilizzare la clientela all’acquisto ma ancora di più per fidelizzare la clientela in modo molto raffinato attraverso specifici diffusori olfattivi , lampade olfattive, spray, gadget e accessosi , in […]

Leggi tutto

Content marketing: cos’è un contenuto buono?

The content is king! Vero? Si, vero, ma solo quello buono! Che cos’è un buon contenuto? E perché è indispensabile per sviluppare una buona strategia di content marketing? E cosa c’entra coi social media? Tutti i buoni consigli di content strategy crollano come un castello di carte se alle fondamenta non si mette un contenuto […]

Leggi tutto

Noi siamo (buone) conversazioni?

I mercati sono conversazioni, le organizzazioni sono conversazioni e noi siamo un colloquio (rileggere, e magari googla, please). Ma cosa sappiamo di forme e processi di conversazioni e colloqui? E il dialogo? E di cos’altro vale la pena di parlare? Come ci parliamo, qui e altrove: questo credo sia una delle questioni più importanti. Intendo: […]

Leggi tutto

Leadership e social leadership

Come cambia la leadership ai tempi dei social network? Come cambia il leader in un’organizzazione che utilizza i social media e le piattaforme tecnologiche per la collaborazione? Su questo argomento sono stati spesi fiumi di parole, per cui voglio limitarmi all’essenziale, con qualche richiamo e qualche link. La prima riflessione da fare è che se […]

Leggi tutto

Ultimi post

I post più commentati

I post più letti

Torna su

Per il sociale

Associazione Malati Oncologici

Ci impegniamo nella realtà locale dove operiamo e viviamo concretizzando la solidarietà che ci ispira.

AUGEA S.r.l.

AUGEA S.r.l

Sviluppo progetti avanzati per la gestione delle risorse umane. Produzione e sviluppo software per l'amministrazione del personale.

Contattaci

Innovando.ch GmbH
DorfStraße, 29
9108 Gonten
Appenzell Innerhorden - (CH)


Copyright 2000 - 2015 Innovando GmbH
DorfStraße, 29 9108 Gonten Appenzell Innerhorden - (CH) +41 (0)71 7941500