Sito web per una tipografia

Ecco un sito web per una tipografia atipica e incredibilmente innovativa!

E anche questa è fatta. Dopo un po’ di fatiche iniziali abbiamo raggiunto un discreto compromesso tra contenuti e grafica. Rispetto al sito di prima, completamente in Flash ®, molto buio e triste, abbiamo cercato di dare più luminosità e ordine al look&feel del sito aziendale, rendendolo più contenuto-centrico. Grazie alle opportune indicazioni di Gianni Pedrazzini, titolare e responsabile commerciale di Centroffset srl, il percorso di lettura a partire dalle slides nella home page, ai focus e poi ai contenuti delle pagine, è fluido e comprensibile.

Da qui si può facilmente intuire che Centroffset non è un’azienda di “stampatori” in senso stretto del termine ma ha adottato un modello d’impresa incredibilmente innovativo ed efficace. Un utile partner per tutte quelle agenzie di comunicazione che hanno bisogno di un partner creativo e all’avanguardia, capace di fare ricerca sui materiali e di dare forma alle idee.

Ringraziamo tutto lo staff di Centroffset srl, Gianni Pedrazzini e Franca Leporati per la fiducia che hanno avuto in noi. Ora, ragazzi tocca a voi! Grazie di tutto!

[button size=”large” color=”green” style=”none” new_window=”true” link=”http://www.centroffset.it”]Visita il sito www.centroffset.it[/button]

Leave a Reply

5 Comments

  • Franca 5 anni ago

    Vedervi lavorare assieme, progettare, scambiarvi modalità di approccio professionale – che, data la differenza d’età sono certamente diverse – senza una prevaricazione dell’una parte sull’altra è stato terapeutico. La vostra collaborazione assume, di questi tempi, una connotazione di speranza nel rapporto civile e costruttivo tra individui e generazioni di estrazione ed esperienza così diverse. Non ho gli strumenti per giudicare tecnicamente il risultato di questa vostra collaborazione (di cui un po’ mi vanto di essere responsabile) ma posso comunque apprezzarne la efficacia comunicativa. (Comunque, fin dall’inizio non avevo dubbi sul risultato !)
    Grazie Andreas….come te non c’è nessuno

  • Andreas Voigt 5 anni ago

    Beh, con Gianni non è difficile, con te ancora meno! Gianni è il suo lavoro, basta guardarlo negli occhi ed ascoltare. E’ uno spettacolo!

  • Gianni 5 anni ago

    Grazie Andreas. Con te ha preso vita questo sito innovativo e piacevolmente fruibile che, come ogni pubblicazione materiale o virtuale, riflette la personalità dei suoi Autori attraverso la lettura delle loro parole. Così come e’ facile cadere nella retorica commerciale, allo stesso modo non e’ semplice trasmettere con entusiasmo la stessa convinzione del pensiero. Chi acquista un libro sa cosa sceglie, chi entra in un sito deve essere convinto della scelta: le immagini rappresentano dei concetti figurati, ma le parole sono inequivocabili. Apertis verbis! Ovvero a chiare lettere, per essere pienamente compresi nel dialogo professionale. Lavorare con te e stata un’esperienza innovativa che mi ha permesso di allargare i miei orizzonti nella comunicazione.