Sito web per una tipografia

Sito web per una tipografia

- in Comunicazione, Web
174
5
centroffset-web-site

Ecco un sito web per una tipografia atipica e incredibilmente innovativa!

E anche questa è fatta. Dopo un po’ di fatiche iniziali abbiamo raggiunto un discreto compromesso tra contenuti e grafica. Rispetto al sito di prima, completamente in Flash ®, molto buio e triste, abbiamo cercato di dare più luminosità e ordine al look&feel del sito aziendale, rendendolo più contenuto-centrico. Grazie alle opportune indicazioni di Gianni Pedrazzini, titolare e responsabile commerciale di Centroffset srl, il percorso di lettura a partire dalle slides nella home page, ai focus e poi ai contenuti delle pagine, è fluido e comprensibile.

Da qui si può facilmente intuire che Centroffset non è un’azienda di “stampatori” in senso stretto del termine ma ha adottato un modello d’impresa incredibilmente innovativo ed efficace. Un utile partner per tutte quelle agenzie di comunicazione che hanno bisogno di un partner creativo e all’avanguardia, capace di fare ricerca sui materiali e di dare forma alle idee.

Ringraziamo tutto lo staff di Centroffset srl, Gianni Pedrazzini e Franca Leporati per la fiducia che hanno avuto in noi. Ora, ragazzi tocca a voi! Grazie di tutto!

Visita il sito www.centroffset.it

About the author

Istrionico, ironico e positivo. Mi definisco così. C’è chi mi definisce colto ma io non lo penso. Credo che la vera cultura sia ben altro. Ho la fortuna di essere nato a cavallo di due culture, quella tedesca e quella italiana e sono perfettamente bilingue, questo per me è sempre stato un grande vantaggio. Sono convinto che siano le cose fatte, quelle che dimostrano ciò che davvero sei. Perciò, andiamo avanti!

5 Comments

  1. Vedervi lavorare assieme, progettare, scambiarvi modalità di approccio professionale – che, data la differenza d’età sono certamente diverse – senza una prevaricazione dell’una parte sull’altra è stato terapeutico. La vostra collaborazione assume, di questi tempi, una connotazione di speranza nel rapporto civile e costruttivo tra individui e generazioni di estrazione ed esperienza così diverse. Non ho gli strumenti per giudicare tecnicamente il risultato di questa vostra collaborazione (di cui un po’ mi vanto di essere responsabile) ma posso comunque apprezzarne la efficacia comunicativa. (Comunque, fin dall’inizio non avevo dubbi sul risultato !)
    Grazie Andreas….come te non c’è nessuno

  2. Beh, con Gianni non è difficile, con te ancora meno! Gianni è il suo lavoro, basta guardarlo negli occhi ed ascoltare. E’ uno spettacolo!

    1. Già…:)

      1. Credo Gianni che il piacere sia stato e sia ancora del tutto reciproco!

  3. Grazie Andreas. Con te ha preso vita questo sito innovativo e piacevolmente fruibile che, come ogni pubblicazione materiale o virtuale, riflette la personalità dei suoi Autori attraverso la lettura delle loro parole. Così come e’ facile cadere nella retorica commerciale, allo stesso modo non e’ semplice trasmettere con entusiasmo la stessa convinzione del pensiero. Chi acquista un libro sa cosa sceglie, chi entra in un sito deve essere convinto della scelta: le immagini rappresentano dei concetti figurati, ma le parole sono inequivocabili. Apertis verbis! Ovvero a chiare lettere, per essere pienamente compresi nel dialogo professionale. Lavorare con te e stata un’esperienza innovativa che mi ha permesso di allargare i miei orizzonti nella comunicazione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Binario Etico: riuso di hardware e cloud libero | Tech Economy

  Per noi è stata una scelta fatta