“Tech Champions to be”: due incontri per i giovani talenti

“Tech Champions to be”: due incontri per i giovani talenti

Appuntamento il 18 maggio e il 22 giugno con i webinar organizzati dall’azienda Iconsulting e rivolti a laureandi o laureati nelle materie STEM

La key visual degli incontri digitali "Tech Champions to be" di iConsulting del 18 maggio e del 22 giugno 2022
La key visual degli incontri digitali “Tech Champions to be” di iConsulting del 18 maggio e del 22 giugno 2022

Iconsulting, principale azienda di consulenza italiana focalizzata sulla creazione di valore strategico partendo dai dati, presenta “Tech Champions to be”, una serie di webinar gratuiti rivolti ai giovani appassionati di tecnologia e dedicati alle attuali professioni sempre più plasmate da Big Data, Intelligenza Artificiale, Data Visualization e Data Analysis.
Il primo, intitolato “Data Science in Real Life: Data Science Model Industrialization”, è in programma mercoledì 18 maggio dalle 17:00 alle 18:30, mentre il secondo, dal tema “La comunicazione attraverso i dati”, si terrà mercoledì 22 giugno dalle 17:00 alle 18:30. Entrambi saranno fruibili sulla piattaforma Teams di Windows previa registrazione.

Trasformazione digitale: il barometro delle imprese italiane

Cristina Cricca è People Operations Director di Iconsulting
Cristina Cricca è People Operations Director di Iconsulting

Machine Learning e Data Visualization al centro dell’attenzione

Nel corso di “Data Science in Real Life: Data Science Model Industrialization”, Chiara Longo, Business Analytics Senior Consultant di Iconsulting, e Chiara Perricone, Solution Architect di Iconsulting, forniranno una panoramica sul Machine Learning e i suoi ambiti di applicazioni per poi illustrare alcuni casi pratici.
“La comunicazione attraverso i dati”, tenuto da Riccardo Piva, Senior Manager di Iconsulting, avrà invece l’obiettivo di condividere i concetti base della Data Visualization, tecnica indispensabile per comunicare efficacemente i dati, con particolare focus sui principali interlocutori.
Per l’occasione verranno forniti anche alcuni esempi concreti.
“Il nostro impegno verso i talenti delle nuove generazioni non si arresta. Con questa iniziativa mettiamo disposizione dei futuri data analyst l’esperienza e le abilità dei nostri professionisti per mostrare loro cosa significa lavorare in un contesto giovane, informale e collaborativo a stretto contatto con i dati e tutte le innovazioni ad essi collegate”, ha dichiarato Cristina Cricca, People Operations Director di Iconsulting.

Bologna fa… BOOM con un originale knowledge e innovation hub

Partner di oltre 150 aziende per 1000 progetti in vent’anni

Iconsulting è una Data Driven Transformation Company specializzata in design e delivery di soluzioni, metodologie, algoritmi e tecnologie capaci di trasformare e potenziare le aziende clienti con la valorizzazione del principale e più abbondante asset del mercato odierno: i dati.
Nata da un gruppo di ricercatori universitari, è oggi partner strategico di oltre 150 aziende e di tutti i più importanti vendor tecnologici internazionali.
Iconsulting ha all’attivo più di 1.000 progetti di successo realizzati in oltre 20 anni di crescita costante e continua. Con sedi a Bologna, Roma, Milano e Londra, vanta una struttura di 300 professionisti altamente specializzati.
Grazie ai servizi di Advisory, Big Data Platform, Integrated Platforms, Blockchain, Business Analytics, Location Analytics, AI&Machine Learning e Performance Management supporta tutti i livelli aziendali dei propri clienti dando forma e concretezza alla loro visione.

“La digitalizzazione richiede la fiducia della popolazione”

Il logotipo di iConsulting
Il logotipo di iConsulting

Un’azienda destinataria di premi nazionali e internazionali

Numerosi sono i riconoscimenti ricevuti da Iconsulting dai più importanti player internazionali nel corso degli anni: dall’Oracle Spatial e Graph Excellence Award al Market Entrant Award e UK-Italy Business Award per le soluzioni di Location Analytics, fino all’attestato di Gartner Cool Vendor per i prodotti innovativi.
Si è distinta anche come Eccellenza in Innovazione & Leadership Big Data del Premio Le Fonti e come CRIBIS Prime Company per la sua affidabilità economico e commerciale.
Iconsulting è altresì Great Place to Work Certified, oltre ad essere stata annoverata per 5 anni consecutivi tra i Best Workplaces in Italia.
È inoltre stata riconosciuta Best Workplaces Italia for Women e for Millennials.

Buona la prima (e 80 fondatori) per la “Italian Tech Night”

La key visual degli incontri digitali "Tech Champions to be" di iConsulting del 18 maggio e del 22 giugno 2022
La key visual degli incontri digitali “Tech Champions to be” di iConsulting del 18 maggio e del 22 giugno 2022